Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!

Campagna Mondiale contro le produzioni transgeniche

Associazione Ambientalista  Primula Verde

      Le notizie

 

pagina principale

i miti

le notizie

FAQ

i links

 

 

 

 

 

Il salmone GM presto in vendita negli USA

14/4/2000

La ditta A/F Protein del Massachussets ha dichiarato di essere pronta alla commercializzazione del salmone GM.

Questo salmone ha la caratteristica di crescere ad una velocità 10 volte superiore rispetto alla normale tasso di crescita del salmone selvatico. Anche le dimensioni del salmone GM sono di molto superiori a quelle dell’omonimo naturale.

La ditta produttrice del salmone GM ha affermato che non ci sono rischi che tale pesce possa incrociarsi con il salmone selvatico, poichè il salmone GM sarebbe sterile.

David King, editore della rivista scientifica GenEthics News ha affermato che è molto ben documentato il fatto che il salmone di allevamento in passato sia fuggito dalle vasche di allevamento e che dati scientifici inoppugnabili hanno dimostrato che non tutto il pesce GM sia sterile.

Altri studi condotti in passato hanno confermato che il salmone GM una volta incrociatosi con specie selvatiche, determinerebbe l’estinzione dello stesso.

L’introduzione del salmone GM nell’ambiente porterebbe inoltre alla estinzione altre specie di pesce che troverebbero impossibile concorrere con esemplari aggressivi e voraci come i salmoni GM.