Kotobuki è una simpatica ragazzina di 14 anni. È una giovane donna con un buon occhio per la moda ed il suo passa tempo favorito include passegiare per gli negozi di specialità, curio shops e boutiques. La sua venta favorito è " Galopine et Galopin ". Questo negozio è proprieta di un giovane stilista chiamato Hodaka-san. Hodaka è un giovane riservato e di bella presenza, che sta diventando molto popolare nel mondo della moda.
Un giorno, mentre Kotobuki sta sedendosi ad una delle tavole nella piazza, chi dovrebbe chiederla di sedersi alla sua tavola se no Hodaka ed i suoi due assistenti? Kotobuki è felice di accetare...pero si sente offessa cuando uno degli assistenti la chiama una bambina. Lei si dichiara maggiorene cuando in realta no lo è. Dopo questo riceve un'offerta per ritornare al negozio. Naturalmente accetta.
L'entusiasmo e la sincerità di Kotobuki impressionano Hodaka e portano nuovo commercio nel negozio. Dopo un po di tempo Hodaka accetta di incontrala nel parco per pranzo (dopo molta insistenza dalla parte di Kotobuki). In Realtà a Hodaka non le dispiace, perche non è mai stato attorno a una persona cosi sincera nel suo apprezzamento del suo lavoro. Qui per la prima volta Kotobuki vede Hodaka sorridere. Lei lo consiglie di sorridere piu frequentemente perche le sta benissimo!
Un giorno Kotobuki trova il negozio chiuso. Passando dentro attraverso il portello posteriore, trova Hodaka-san duro a lavoro con un nuovo disegno; i suoi assistenti non sono là per aiutarlo. Kotobuki lo chiede se può rimanere a guardolo ; non lo importunerà. Lui accetta con la condizione che lei no le dara del fastidio e comincia a creare il suo nuovo disegno. Kotobuki e affascinata dalla dedicazione e talento di Hodaka; il bel disegno sembra prendere vita come per magia. Quando Hodaka finisce, osserva intorno pero Kotobuki no ce; invece ce solo una nota lasciato dove si era sedutta ringraziandolo per averla permesso di observarlo al lavoro. Hodaka decide di creare un altro disegno specialmente per Kotobuki per ringraziarla del suo aiuto - e forse per la sua ispirazione.
Alcuni giorni dopo, Hodaka riceve una visita dal un giovane; il suo nome è Kazoumi e desidera lavoro al negozio. Hodaka accetta. Mentre la troupe organizano i particolari di un foto-shoot all'oceano, Hodaka chiede a Kotobuki di accompagnarlo ed aiutare con gli preparativi. Le dà il nuovo vestito che ha disegnato per lei; Kotobuki e rimasta senza parole - questo è un sogno per lei! Mentre lei e Kazoumi stanno parlando durante il shoot, il direttore le nota e chiede Hodaka se possono modellare per lui. Hodaka ha riservazioni in riguardo a questo pero il direttore lo assicura che hanno il "look" perfetto. Per Kotobuki questo e una nuova esperienza e le gira la testa... le camare,le luci,lo sguardo intenso di Hodaka e il batticuore nel petto la confundono. Kazuomi sente che Kotobuki e distrata e le chiede di prendere in serio il suo ruolo come suo amante almeno per le camere. Kotobuki si scusa ed cerca di concentrare sul lavoro; Chi sa se Kazuomi è solo interessato nel finire il shoot o se questo è un il segno di gelosia?
Il OAV racconta la storia del primo volumetto del manga . Tranne per alcune differenze il OAV ed il primo volume del manga sono abbastanza simili.
L' unico lamento che ho con il OAV è con la durata del video (30 minuti! ) Sono rimasta con tanta curiosita riguardo ai personaggi e alla direzzione della storia . Observando la cotta di Kotobuki transformandosi in amore era cosi carino. Tuttavia, mi sono domandato come si concluderebbe la storia tenendo in conto la grande differenza in età tra gli duo protagonisti(lei ha 14 e lui ne ha 26!) È questo un semplice caso di "Lolita Complex?" Credo di NO! Dopo aver scoperto la verita, Hodaka ha avuto molte riservazioni circa la differenza di età ... pero, l'entusiasmo di Kotobuki e il suo sincero affetto verso di lui lo a fatto capire quanto la voleva bene. Come tutte i manga di Shoujo la strada verso la felicità e difficile. Tuttavia, non è piena di angst, triangoli d'amore/rivali etc come altra serie (i.e. Marmalade Boy o Fushigi Yuugi).
di nuovo alla pagina principale