archivarius

Archivarius - Saggi a cura di/Essays by Luca Logi (llogi@dada.it)

 

Che cos'e' Archivarius ?

E' la home page di Luca Logi (llogi@dada.it). Qualche volta scrive anche mia moglie Nadia.

Di quali argomenti si occupa ?

Prevalentemente di musica classica, affrontata sotto particolari aspetti. Per esempio non ho molto interesse per la discografia, mentre trovo molto più appassionanti alcuni temi di musicologia generale.

I miei campi di specializzazione sono l'editoria musicale e diversi problemi dell'organizzazione della musica classica; ma conto di parlare anche di argomenti più ampi. Per esempio sia io che Nadia siamo violinisti e non ci dispiacerebbe parlare del nostro strumento. Speriamo di trovarne presto il tempo.

Possiamo rivolgere domande e richieste ?

Domande e richieste sono gradite. Se qualcuno suggerisce argomenti interessanti potrei anche trattarli (a patto di trovare cose interessanti da dire).

Non ti sembra che il sito sia graficamente un po' povero ?

Posso passare tre ore a mettere su un GIF animato oppure a scrivere un articolo. Siccome mi sembra che gli articoli vengano meglio dei GIF, preferisco scrivere gli articoli. E poi troppe immagini prolungano i tempi di connessione.

Ogni quanto viene aggiornata la pagina ?

Quando ne ho tempo e voglia. Finisce prima il tempo che la voglia, quindi é difficile che appaiano articoli nuovi a intervalli inferiori alle tre settimane. Se proprio ci tenete a non perdervi una delle mie parole, mandatemi una mail e vi notificherò gli aggiornamenti.

Non ti sembra di avere poche visite alla pagina ?

Se volessi più visite metterei la foto di Marylin nuda. Preferisco essere visitato da meno persone ma più motivate e dalle quali si possa avere un feedback.

Dove altro possiamo leggere i tuoi interventi ?

I miei newsgroup preferiti su Usenet sono it.arti.musica.classica, it.cultura.cattolica e rec.travel.europe.

Come mai la pagina si chiama Archivarius?

Se leggete la mia bio, vi accorgerete che io sono un'archivista. Nel 1988 presenziavo alla prima prova di lettura di un balletto, quando il direttore d'orchestra (russo) si é interrotto perché non riusciva a capire un taglio particolare. Si volta per cercarmi, ma non riesce a vedermi. Cerca di ricordarsi come mi chiamo, ma non se lo ricorda. Cerca di ricordarsi come si dice 'archivista' in italiano, ma non gli viene. Allora per chiamarmi si mette a urlare con quanto fiato ha in corpo: Archivarius !!!!......

 

Home - Mail

 

Aggiornata al 14 febbraio 1999 - Last updated Feb. 14th, 1999 - (C) Luca Logi 1999