Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!

L' uso e l' applicazione dei nostri prodotti

  • MALATTIE DELL’APPARATO LOCOMOTORE, REUMATISMI, SPONDILOARTROSI, LOMBARGIE E BRACHIALGIE (reumatismi, vecchie lesioni, artrosi, difficoltà con i legamenti)

  • Si usano gli impacchi col fango fangoMAR caldo (45ºC circa), che viene applicato in uno strato dello spessore di 1 cm per 20 - 30 minuti. Si consiglia la cura di 6 - 10 applicazioni. Nei casi acuti la cura può essere anche più breve, ma è bene ripeterla più volte l'anno. ATTENZIONE: per i casi acuti (infiammazioni) usiamo gli impacchi col fango freddo.
    Effetto curativo: rilassa il tessuto cellulare ed aiuta la circolazione del sangue.

  • POSTUMI DA INTERVENTI ORTOPEDICO CHIRURGICI E CURA DELLE CICATRICI DI FORMA PIÙ ESTESA (causate dalle operazioni, lesioni o ustioni)

  • Si usano gli impacchi col fango fangoMAR caldo (45ºC circa), che viene applicato in uno strato dello spessore di 1 cm per 20 - 30 minuti. Si consiglia la cura di 6 - 10 applicazioni. ATTENZIONE: non applicare mai sulle ferite aperte.
    Effetto curativo: affretta e migliora la qualità di risanamento di cicatrici e ferite, cicatrizzazione (interne e esterne) e aiuta la preparazione per la fisioterapia (facilità il massaggio e lo scioglimento delle articolazioni).

  • SCOLIOSI, CIFOSI E PORTAMENTO PROSTRATO (colonna vertebrale curva)

  • Si usano gli impacchi col fango fangoMAR caldo (45ºC circa) che deve essere applicato in uno strato dello spessore di 1 cm per 20 - 30 minuti. Si consiglia la cura di 6 - 10 applicazioni.
    Effetto curativo: calma il dolore, rilassa i muscoli tesi e aiuta la preparazione per la fisioterapia (facilità il massaggio e lo scioglimento delle articolazioni).

    [Uso - Fango]

  • DISTURBI GINECOLOGICI (è obbligatoria precedentemente una visita dallo ginecologo)

  • Si usano gli impacchi col fango fangoMAR tiepido - caldo (35-40ºC circa), che deve essere applicato in uno strato dello spessore di 1 cm per un massimo di 20 minuti. Gli impacchi vengono usati per calmare i dolori causati dalle infiammazioni delle ovaie e dalle difficoltà mestruali. La cura si effettua quando vi sono presenti i dolori.
    Effetto curativo: calma il dolore e rilassa i muscoli tesi.

  • ADIPOSITÀ (condizione durante e dopo la dieta)

  • Si usano gli impacchi col fango fangoMAR caldo (45ºC circa) che deve essere applicato uno strato dello spessore di 1 cm per 20 - 30 minuti. Si suggerisce una cura di 8 - 10 applicazioni. Si consigliano i bagni in saleMAR sale alla lavanda che hanno un potere rilassante e calmante.
    Effetto curativo: rilassa e accelera la secrezione, tramite il sudore, dei "detriti del organismo".

  • CELLULITE

  • Si usano gli impacchi col fango fangoMAR molto caldo (45-50ºC circa), che viene applicato in uno strato dello spessore di 1 cm per 20 - 30 minuti. É consigliabile fare una cura di 6 - 10 applicazioni. La cura deve essere accompagnata con la ginnastica ed il massaggio! Si consigliano inoltre i bagni col saleMAR sale al rosmarino e alghe o al limone che stimola la circolazione del sangue. Se avete la vasca d'idromassaggio l'effetto del sale viene potenziato. Nella sauna si consiglia l'uso dell'acquaMAR acqua madre, i vapori della quale penetrano nella pelle durante la sauna.
    Il trattamento: cura la cellulite con l'effetto termico, estrae l'acqua superflua dal corpo e con essa pure le sostanze nocive che si accumulano nel nostro organismo.

  • ACNE

  • Prima di tutto puliamo il viso con un fiocco d'ovatta impregnata nell'acqua madre acquaMAR. Sulla pelle cosi pulita applichiamo gli impacchi col fango fangoMAR tiepido (35-40oC circa). Lo applichiamo in uno strato sottile come si usa per la maschera del viso. Lasciamo che il fango si asciughi. In seguito puliamo il viso con l'acqua. ATTENZIONE: raramente è possibile la manifestazione di un'allergia. In tal caso interrompere la cura immediatamente!
    Dopo la cura: la pelle diventerà liscia, elastica e pulita e le acne si asciugheranno.


    [Uso - Acne]

  • ARTRITE DELLE MANI

  • Si usa il fango fangoMAR caldo (45ºC circa), che deve essere impastato tra le mani per 20 - 30 minuti. Si consiglia la cura di 6 - 10 applicazioni. Nei casi acuti, questa cura non è consigliabile.
    Effetto curativo: migliora la mobilità e facilita lo scioglimento delle articolazioni (consigliabile prima della fisioterapia).

  • SLOGATURE, CONTUSIONI, LUSSAZIONI E USTIONI

  • Si usano gli impacchi col fango fangoMAR freddo (temperatura ambiente) finche c'è il gonfiore. Si applica uno strato dello spessore di 1 cm per 20 - 30 minuti o meglio si immerge la parte lesionata in un recipiente col fango. La cura si fa finché i dolori o lesioni spariscono.
    Effetto curativo: calma il dolore e aiuta ad assorbire gli edemi.

  • PULIZIA DELLA PELLE (peeling)

  • Prima usiamo il bagno caldo col saleMAR sale al rosmarino, al limone, all'abete, al eucalipto o alla lavanda per ammorbidire la pelle. Poi con l'asciugamano impregnato nell'acquaMAR acqua madre strofiniamo la pelle.
    Il trattamento: pulisce la pelle, dona ad essa l’elasticità, attenua e previene la formazione delle rughe.

  • PSORIASI

  • Si usa il bagno con acquaMAR acqua madre e saleMAR sale alla lavanda. In acqua calda (37-40ºC circa) versiamo 500 ml acqua madre più 200 g di sale alla lavanda e ci immergiamo per 20 - 30 minuti. Si consiglia la cura di 8 - 10 applicazioni. Se avete la vasca d'idromassaggio l'effetto del bagno viene potenziato.
    Effetto curativo: diminuisce il prurito, aiuta ad togliere le croste e accelera il risanamento.