Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!
Nel 1998 i Don Pacchi misero in cantiere il loro secondo demotape con l'intenzione di fare un lavoro molto più elaborato e di qualità del precedente. Ben presto però si resero conto che sarebbe stata una lunga fatica e che avrebbe richiesto molti sacrifici. Registrarono comunque tutte le basi di ben undici canzoni con l'intenzione di ritoccarle una ad una in un secondo tempo.

Il demo vedrà la luce presumibilmente verso la fine del 99 e sarà il punto di svolta, la fine di un ciclo e l'inizio di un altro. Non sarà più un caro vecchio "nastro" ma un luccicante CD la cui copertina dovrebbe includere la foto qui a lato. Questa foto fu scattata durante il concerto del 31 dicembre 1997 allo STUDIONE.

Il pezzo destinato a diventare un "classicone" è "U CANTU DA RUMENTA", un inno alla spazzatura, il cui testo è stato tratto integralmente da un libro in genovese di fine '800 che abbiamo trovato... nella rumenta.

U CANTU DA RUMENTA
DON PACCHI FUN CLUB
Quasi contemporaneamente al gruppo nacque il DON PACCHI FUN CLUB la cui sede era naturalmente presso il CIRCOLO ARTISI di Salita S. Giacomo a Savona. Fu eletto presidente CLAUDIO IL MAGNIFICO che coordinava tutte le iniziative parallele al gruppo. Nuove battute, nuovi modi di dire e anche semplici gesti esplicativi venivano attentamente vagliati dal Consiglio Direttivo e poi introdotti nell'ambiente che gravitava attorno ai Don Pacchi. Chiunque poteva iscriversi e partecipare alle riunioni che si tenevano ogni giorno dalle 18 in poi intorno ai tavolini del Circolo. Le riunioni erano particolarmente seguite in estate quando ci si poteva sedere fuori a sorseggiare bevande e degustare piatti tipici. Il Fun Club esiste ancora oggi anche se ha assunto una veste diversa dall'inizio, diciamo che è diventato virtuale ma non per questo meno attivo e produttivo. Potete avere informazioni al riguardo e, prenotando con debito anticipo, (forse) anche materiale propagandistico vario. A questo proposito potete inviare una e-mail e sarete esauditi, per lo meno potrete chiedere l'iscrizione al club...
Claudio il Magnifico Presidente del D.P.F.C.

Per ora è tutto sui DON PACCHI, tornate presto a visitare questo sito per aggiornamenti su concerti e novità sul FUN CLUB. Tra breve saranno anche disponibili alcune tracce "cliccabili" delle nostre canzoni più belle. Prima di uscire non dimenticate di tornare alla home page di SAVONA BEACH ROCKERS e firmare il nostro GUESTBOOK. Grazie per essere stati con noi, a presto.