Ennesimo ko a Noicattaro
NOICATTARO NARDO’ Leleuso F. Leopizzi (30’ Peluso) Marinelli Inguscio Rubini Schito Sabini Perrone Di Donna Maglio (56’ Migali) Grazioso Marcone Cantatore (65’ V.Leleuso) Rosciglione Costanza Cezza Fanfani Corallo Nettis Viggiano Pugliese D’Amblè All. Notariale All. NobilePrima sconfitta in campionato. I Granata continuano la serie nera delle trasferte a Noicattaro e tornano a casa non solo con una sconfitta ma soprattutto con la perdita per infortunio di Leopizzi. Difficile mandar giù questa debacle neretina quando si pensa che il già modesto Noicattaro scendeva in campo privo di 4 elementi fondamentali (Paparella, Drago, Tenzone e Mastrolonardo) e praticamente tutto l’attacco. E’ bastato un tiro ai noiani per aver ragione di un Nardò combattivo, ma ancora poco lucido in fase di impostazione, privo di sbocchi offensivi e soprattutto impreciso in difesa. E’ stato proprio uno svarione difensivo ad offrire su un piatto d’argento la palla-gol a Fanfani. Il piccolo attaccante rossonero raccoglieva l’impacciata respinta di Peluso e Perrone che si contrastavano a vicenda e appoggiava in rete comodamente.
Fino a quel punto la partita era stata equilibrata e nulla faceva presagire la svolta dell’incontro. Leopizzi calciava una rimessa dal fondo quando improvvisamente si accasciava a terra. Distrazione muscolare e sostituzione immediata. L’infortunio si aggravava successivamente nel momento in cui veniva diagnosticata anche una strozzatura dell’ernia. Una disdetta. Si prevedono due mesi di stop per il numero uno Granata.
Il Nardò comunque reagiva immediatamente e nel p.t. andava a segno due volte. Su lancio di Corallo, D’Amblè anticipava portiere e difensore depositando in rete, il segnalinee però vedeva (solo lui) un fuorigioco millimetrico. I Granata non si perdevano d’animo e sugli sviluppi di un cross in area Cezza era il più lesto di tutti ad infilare in rete. Tutti ad esultare, ma ancora Mr. No (il segnalinee suddetto) vedeva un fallo nella mischia. Complimenti alla vista. L’arbitro che aveva già assegnato il gol doveva ricredersi davanti a tanta precisione. Due gol annullati dopo i due rigori non concessi domenica scorsa: continua il feeling con la classe arbitrale.
Nel s.t. Nobile si giocava la carta Migali, ma stavolta il “Miccoli” granata non riusciva ad incidere come in passato, la manovra neretina diventava prevedibile e impacciata. Il Noicattaro seppur compresso nella propria metà campo riusciva a chiudere i varchi e a portare via i tre punti. A Nobile la riflessione sulla nona partita ufficiale consecutiva senza vittorie del Nardò, sull’involuzione di un modulo che prevede solo schemi difensivi e sulla forma scadente di attaccanti che una volta erano il terrore delle difese di categoria.
INDEX
PROSSIMA
PRECEDENTE
CALENDARIO