Biografia sintetica essenziale di Edi

(limitatamente alla parte pubblica o pubblicabile)

 

Edi è nato a Foligno il 19 Febbraio 1960.

-Nel 1978 ha conseguito la Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico statale "G. Marconi" di Foligno riportando una buona votazione.

Negli Anni 1979 e 1980 è stato iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Perugia, si è trasferito poi alla Facoltà di Scienze Politiche della stessa Università con indirizzo Politico Internazionale, Curriculum Diplomatico.

-A cavallo tra gli anni '70 ed '80 è stato per circa quattro anni segretario politico provinciale del Partito Repubblicano Italiano. Precedentemente e successivamente a tale periodo ha ricoperto vari incarichi direttivi nello stesso Partito, a livello locale e nazionale.

-Nel 1986 ha vinto il concorso per l’ammissione al 125° Corso Allievi Ufficiali di Complemento che ha frequentato presso la Scuola di Fanteria e Cavalleria in Cesano di Roma uscendone nel 1987 con il grado di Sottotenente. È stato quindi assegnato, per il servizio di prima nomina, al Distaccamento di Fano del 28° Battaglione f. "Pavia" di Pesaro, dove ha ricoperto gli incarichi di Comandante di Plotone Reclute, Vice Comandante di Compagnia, Comandante della Sezione Automobilistica ed istruttore militare di guida, dopo aver ricevuto l’idoneità a tali funzioni.

-Nel 1988, terminato il servizio di prima nomina, ha vinto il concorso per titoli per l’ammissione alla ferma volontaria di due anni, durante i quali, oltre a proseguire negli incarichi di istruttore di guida e Comandante della Sezione Automobilistica, è stato anche Comandante di Plotone Comando, Comandante di Compagnia Comando e gestore della mensa ufficiali.

-Nel 1989 è stato promosso al grado di Tenente.

-Nel 1990 è stato collocato in congedo per termine ferma volontaria.

Ha sempre ricevuto i più lusinghieri giudizi da parte dei superiori.

È stato poi promosso al grado di Capitano e fa parte della Forza di Completamento.

-Ha frequentato il Corso biennale della Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica (Ministero dei Beni Culturali, ex Ministero dell’Interno) presso l’Archivio di Stato di Perugia.

- Ha frequentato, presso la Scuola di Volo di Foligno, il corso per il conseguimento del brevetto di pilota civile d'aeroplano, presso il Centro Velico Punta Arzachena i corsi della Scuola di vela ed i corsi di equitazione presso Centro Ippico Foligno. Ha inoltre frequentato i corsi, curati dalla Regione Umbria, per tecnico del suono e per montatore cinematografico.

- Si è occupato professionalmente di ricerca genealogica.

-Iscritto alla Camera di Commercio nel Ruolo Agenti e Rappresentanti, è stato agente di "Programma Italia S.p.A." (gruppo Fininvest).

-Iscritto, previo esame, all’Albo Unico Nazionale dei "Promotori di servizi finanziari", ha svolto tale funzione per circa tre anni per conto della suddetta Società.

In seguito ha collaborato con la società "INA s.i.m.".

- In vari periodi ha svolto anche le attività di controllore del traffico aereo, orafo, orologiaio, perito assicurativo, assistente alla poltrona in uno studio dentistico, correttore di bozze, redattore e istruttore di guida.

Si interessa di ricerca storica e linguistica con particolare riguardo al Popolo Umbro, di ricerca antropologicoculturale-psichiatrica, di esoterismo e storia delle religioni.

È sposato dal 1996 ed ha una figlia dal 1998.

 

Torna alla pagina principale