Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!
Pokemon Battle Simulator


Cosa sono i Pokemon Battle Simulator, detti anche PBS? Come il nome può far intuire, sono dei programmi che simulano un combattimento di Pokemon. Il simulatore rispecchia il più verosimilmente possibile una vera battaglia fra due giocatori collegati via cavo sul Game Boy... ma la cosa fantastica è che con i simulatori, potrete sfidare via Internet gli allenatori di Pokemon di tutto il mondo! Sorpresi? E' solo l'inizio, continuate a leggere...

Red/Blue/Yellow Simulators
I primi simulatori di battaglie di Pokemon online! Riprendono le caratteristiche di gioco del primo episodio di Pokemon... il simulatore è in cgi-bin, un linguaggio supportato facilmaente da qualsiasi browser e computer, non ci sono quindi grossi problemi per farlo funzionare correttamente... purtroppo però, questo formato non è impeccabile e qualche volta il gioco va in errore... pazienza! Parlando del metodo di registrazione anche qui non siamo messi benissimo! Infatti, se non giocate spesso, il vostro team verrà cancellato e dovrete settare tutto da capo di nuovo... Passiamo adesso alle regole. Innanzitutto, non barate sulle mosse assegnate ai Pokemon!!! Devono essere legittime, non inventate, e corrispondere alle mosse che i Pokemon possono imparare esclusivamente su Pokemon Rosso, Blu o Giallo (non si può quindi dare mosse che i Pokemon possono apprendere in Oro, Argento e Cristallo, come ad esempio un Clefable con Amnesia o Alakazam con Gelopugno). Questa è la regola fondamentale, e se non la seguite, avrete poche possibilità di trovare qualcuno disposto a combattere con voi. Le altre regole sono piuttosto "usanze", e volendo potete mettervi daccordo col vostro sfidante riguardo a queste. Di norma, quindi, esistono delle limitazioni:

Species Clause - Non potete usare lo stesso Pokemon più di una volta
Mewtwo/Mew Clause - Questi due Pokemon non sono graditi, ma dipende anche dal vostro sfidante
Sleep Clause - Molto importante! Non potete addormentare più di un Pokemon avversario, cosò come nelle regole di Pokemon Stadium! Anche su questo punto ci si può accordare.
Evade Clause - Riguarda le mosse DOPPIOTEAM e MINIMIZZAZIONE. Dato che il loro uso complica di molto lo svolgersi della battaglia, dato che aumenta un sacco il tempo del combattimento, si preferisce non usare queste mosse. Oppure, si permette a UN SOLO POKEMON di usare una di queste mosse. Questa è la regola più flessibile.
Non dovrei aver scordato nulla, in caso farò qualche ritocco alla pagina ;)
TeeJay
Porygon - AzureHeigths
PokeMasters

Gold/Silver/Crystal Simulators
Il simulatore definitivo di Pokemon GSC è in IRC! Si combatte in chat, in tempo reale! L'unica pecca è la totale assenza di immagini, ma la simulazione è perfettamente fedele al gioco originale e il divertimento è assicurato. Le regole sono praticamente le stesse che ho già descritto per il simulatore del vecchio gioco, con l'aggiunta che non si possono usare neanche i nuovi Super-Leggendari, ossia Lugia, Ho-Oh e Celebi e la OHKO Clause, il divieto di usare le mosse che possono mettere KO il Pokemon avversario con un colpo (quindi Perforcorno, Abisso e Ghigliottina). Per sapere come collegarvi clickate qui!

Torna indietro