ITALIAN SOCIETY FOR PARANORMAL RESEARCH
Caso Località Realizzazione Pubblicazione
Spettro di una ragazza Morciano, RN Marzo 2002 28/3/2002
In seguito alle segnalazioni apparse su alcuni siti italiani di parapsicologia in merito alle apparizioni di uno spettro lungo la strada che porta da Riccione a Morciano, abbiamo aperto un nuovo caso. Si afferma che il fantasma di una ragazza, deceduta in un incidente stradale, sia apparso a diversi automobilisti e passanti. Questi concordano nel descriverla come una giovane con lunghi capelli ondulati e un cappotto nero; il fantasma sembrerebbe inoltre prediligere per le sue manifestazioni le giornate di pioggia.
Le prime indagini non hanno però portato a risultati soddisfacenti: gli appostamenti non hanno dato nessun esito e dalle domande rivolte agli abitanti della zona non è emerso nulla. Abbiamo intervistato circa trenta persone che da anni percorrono quotidianamente quella strada, ma nessuno di loro ha mai visto la ragazza.
Pertanto, dopo queste prime indagini, possiamo dire che il caso può essere senza dubbio ridimensionato, anche se non ci sentiamo di escludere la presenza del fantasma, almeno fino a quando le ricerche non saranno terminate.
Manuel