Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!

34.a giornata

Sconfitta indolore ad Avezzano. I giochi sono ormai fatti.

AVEZZANO	         NARDO’
Vecchiarelli	         Legni
Ranellucci	         Di Giorgio
Antonelli	         Muci
Bisegna   	         Schito
Cioffi	                 Cornacchia
Ianni	                 Mele (46’ Previderio)
Albertazzi (85’Vesprini) Volturo
Fontana (51’ Covino)	 Rucco (71’ Savino)
Carosella	         Corallo
Baldolini	         Zhabov 
Empolo (70’Rizzi)	 Fumarola
	
	
All. Torti	         All. Nobile
Finisce con una sconfitta il campionato del Nardò. Una sconfitta che non scalfisce quanto di buono ha fatto la truppa di Nobile fino ad oggi. I play-off erano ormai acquisiti da un pezzo, restava da definire il ballottaggio tra il secondo e il terzo posto. Si termina con un prestigioso terzo posto assolutamente impensabile all’inizio del campionato. I play-off vedranno i Granata impegnati contro il Bojano. Gara d’andata il 23 maggio in Molise. Il Nardò partirà col vantaggio di classifica che potrebbe permettergli di superare il turno in caso di parità di punti. Non è poco, considerando il grande equilibrio tra le inseguitrici del Manfredonia.

Della partita di Avezzano poco da dire. Il Nardò ha cercato di fare propria la partita prendendo per larghi tratti del match l’iniziativa. L’Avezzano, sicuramente meno motivato, ha giocato d’attesa e alla fine è stato fortunato. I Granata privi di Inguscio, Branà e De Rinaldis non hanno sfigurato, anche se alla fine Nobile ha avuto da ridire sulla determinazione dimostrata dai suoi giocatori. Una prestazione a suo dire di stampo balneare.

La cronaca è densa di episodi di marca neretina. Un diagonale di Zhabov finisce al lato. Fumarola si dà parecchio da fare. Prima un tiro dalla distanza finisce alto, poi alla fine di una pregevole azione personale tira centralmente e verso la fine del tempo un bel diagonale finisce fuori di poco. Nella ripresa staffetta Mele – Previderio e copione inalterato. I Granata attaccano, ma è l’Avezzano a raccogliere i frutti. Carosella entra in area e viene atterrato da Rucco. E’ rigore. Batte lo stesso Carosella e segna.

Il Nardò si produce in un lungo possesso di palla e sfiora più volte il meritato pareggio. Nel finale prima Zhabov su punizione, poi Fumarola impegnano Vecchiarelli, ma il gol non arriva. Una sconfitta evitabile e fortunatamente indolore ci consegna all’appendice dei play-off. A Nobile il compito di ricaricare moralmente e fisicamente i ragazzi. Ancora una volta ci affidiamo con fiducia all’artefice principale delle fortune Granata di questa bella stagione di calcio.

index
prossima
precedente
calendario