PARI ACCIUFFATO AL 91'
PRO VASTO NARDO’ Stango Leopizzi Ciano Inguscio (75’ Savino) Lannutti Previderio Daleno Volturo Antic Toma Gioffrè Schito Maitilasso (47’ Partipilo)Orlandini (79’ Annicchiarico) Cordua De Rinaldis Lemme (75’ Pinto) Fumarola Innocenti Corallo Cominelli (93’ Panzano) Rucco (81’ Branà) All. Cosco All. NobileIl Nardò ritrova la voglia di lottare e strappa un punto dal campo della capolista. Il punto è arrivato con l’ultimo tiro. Scena madre al 91’. Volturo dal dischetto contro Stango. Palla da una parte e portiere dall’altra. I granata guadagnano un punto per invertire la tendenza negativa. Una partita molto combattuta sia sotto il profilo tattico che agonistico, ha visto un Nardò fronteggiare degnamente la capolista Pro Vasto rivelando segni di ripresa dopo le stecche di Isola Liri e Termoli.
Rispetto a queste due partite Nobile ha proposto tre novità sostanziali: Leopizzi in porta, De Rinaldis dal primo minuto e l’esordiente Rucco. Conseguentemente fuori Circello, Merola e Branà. Volturo schierato sulla linea difensiva e rientro di Fumarola. Formazione più logica ed equilibrata. Tra gli abruzzesi spiccano i nomi di Daleno, Antic e Lemme.
Il p.t. vede una supremazia territoriale dei vastesi con un Nardò ben coperto ed abbottonato. Gli unici pericoli venivano da Cordua che falliva il gol al 26’, ma fa centro con un tiro dalla lunga distanza a pochi secondi dalla fine del p.t. Il s.t. si apre con un Nardò alla ricerca del pari, ma che si espone ai contropiedi vastesi. Al 6’ ci pensa Schito a salvare la porta di Leopizzi. Poi due parate del nuovo portiere granata su punizione dal limite tenevano ancora il Nardò in partita.
Il finale era di marca neretina. Buon possesso di palla ma poche conclusioni di rilievo. Emergeva ancora prepotentemente la lacuna del reparto offensivo granata. Troppo isolato Fumarola e nessuna alternativa a sostegno. Il Toro comunque non demorde. Pressing vincente sul difensore avversario, palla conquistata da Corallo e cross radente per Fumarola. Antic tallona il nove granata e lo stende prima dell’impatto col pallone. E’ rigore. Dal dischetto va Volturo e onora la fascia di capitano. 1-1.
index
prossima
precedente
calendario