Appendice C

CORRADI

A VERCHIANO A PARTIRE DAI PRIMI DELL’800.

NOTIZIE FRAMMENTARIE SUI CORRADI DI RASENNA E CAPOSOMIGGIALE DAGLI ULTIMI DEL ‘500 FINO AGLI ULTIMI DEL ‘700.

FRANCESCO CORRADI, figlio di Innocenzo Corradi di Rasenna (Diocesi di Norcia)

sposa a Verchiano il 10 Luglio 1808 Maddalena, nata nel 1790, figlia di Lorenzo Moscati, figlio a sua volta di Agostino Moscati. Il matrimonio è officiato dal Parroco D. Antonio Moscati. Testimoni sono Matteo Corradi di Rasenna e Francesco Cipriani, Parroco di S. Antonio di Visso. Francesco muore il 6 Marzo 1854. Maddalena muore il 14 Luglio 1861 all’eta di 71 anni. Hanno avuto 5 figli.

Il 5 Luglio 1847 muore a Verchiano ("in domo sua") una certa MARIA CORRADI all’età di anni 85. Considerata l’età, che è di una generazione superiore a quella di Francesco, costei potrebbe esserne la madre o una zia di Rasenna; oppure una sorella molto più anziana, (anche se nei documenti di Verchiano e Foligno non risulta l’età di Francesco).

  • GIUSTINA CORRADI, nasce il 6 Settembre 1809. Il 6 Febbraio 1831 sposa Francesco Fedeli, figlio di Emiliano: celebra il rito D. Dionisio Boccaccini, parroco di Verchiano e fanno da testimoni Sinibaldo Appolloni figlio di Marco e Pietro Stella figlio di Aloisio. Il 24 Novembre 1854, essendo vedova di Francesco Fedeli, sposa Francesco Raccogli di Belfiore (a sua volta vedovo di Costantina di Agostino); officia il matrimonio D. Francesco Casulli, coadiutore di D. Boccaccini. Testimoni sono Giovanni Aquilini di Verchiano e Nicola Coccetti di Foligno.

    FRANCESCO FEDELI nasce a Verchiano il 20 Gennaio 1801 da EMILIANO figlio di FRANCESCO e da Faustina figlia di Appollonio Serafini. Padrini furono Bernardino Mattei di Popola e Maria Moscati di Crescenti.

    Altro figlio di Emiliano Fedeli e fratello di Francesco è PIETRO. Domenico è il secondo nome e viene battezzato il 5 Febbraio 1803 da D. P.Antonio Moscati; padrini sono Antonio Loreti di S. Bernardo di Dignano e Maria Serafini. Altro fratello di Francesco, più anziano, è CARLO, sposato con ANGELA ALBANESI figlia di SEBASTIANO di Croce. Con la famiglia di Carlo Fedeli rimarranno i figli di Francesco quando, morto costui, la vedova Giustina andrà sposa a Belfiore.

    Oltre ai figli sottoriportati, è figlio di Francesco anche ANTONIO, nato nel 1836, da cui discenderanno FIOVO, FRANCESCO, GIULIO e GISELDA. Alcuni nomi dei figli di FIOVO sono Giuseppe, Teodora, Domenico che risultano essere nomi di zii e zie e nessuno dei genitori (Antonio).

  • DOMENICO FEDELI, nasce il 23 Settembre 1832 da Francesco e Giustina.

    SALVATORE FEDELI, nasce nel 1834 da Francesco e da Corradi Giustina.

    ANTONIO FEDELI, nasce il 16 Luglio 1836 da Francesco e Corradi Giustina.

    FAUSTINA FEDELI, nasce il 27 Gennaio 1840 da Francesco e da Giustina Corradi. Altri nomi imposti sono Rosa ed Elena; padrini sono Giuseppe e Maddalena Gioannini di Colfiorito.

    MARIA FEDELI, nasce il 9 gennaio 1842 da Francesco e Giustina Corradi.

    MARGHERITA FEDELI, nasce il 20 gennaio 1845 da Francesco e Giustina Corradi.

    VINCENZA FEDELI, nata nel 1847 ha sposato Consalvo Pierantoni di Verchiano. Muore il 17 Gennaio 1889 a 42 anni.

    GIUSEPPE FEDELI, figlio di Francesco e Giustina Corradi, nasce il 5 Agosto 1849. Battezzato da D. Boccaccini, altro nome imposto è Bernardino (il terzo nome non si capisce). Padrini sono Giuseppe Montebovi di Mevale e Felicia Corradi figlia di Francesco e sorella di Giustina. Il 20 Novembre 1878 sposa Teodora Corradi, figlia di Pietro, con la dispensa della S. Sede Apostolica a causa della consanguineità di secondo grado. Testimoni sono Consalvo di Agostino Pierantoni e Francesco Savini di Gervasio di questa Parrocchia; prete officiante il parroco D. Alessandro Laurenzi.

  • INNOCENZA (o VINCENZA) CORRADI, nata nel 1812, il 16 Settembre 1839 sposa Pietro Stella di Aloisio. Celebra il matrimonio D. Dionisio Boccaccini e fanno da testimoni Giuseppe Stella di Giovanni e Sinibaldo Appolloni di Marco. Innocenza muore il 6 Novembre 1860.

  • ANNA MARIA STELLA, nasce nel 1840 da Pietro e Innocenza Corradi.

    LUIGI STELLA, nasce nel 1842 da Pietro e Innocenza Corradi.

    MATILDE STELLA, nasce il 12 Luglio 1844 da Pietro e Innocenza Corradi e battezzata da D. Dionisio Boccaccini.

    MARIA STELLA nasce nel 1849 da Pietro e Innocenza Corradi.

  • FELICIA CORRADI, nata nel 1821, nubile, è morta il 21 settembre 1892.

    GIUDITTA CORRADI, nasce il 2 Novembre 1826 da Francesco e Maddalena Moscati e battezzata da D. Boccaccini che le impone anche il nome di Matilde. Madrina risulta Flavia figlia di Filippo Franci della Valle S. Angelo, moglie di Giovanni Battista Fedeli di Verchiano. Il 3 Febbraio 1855 sposa Bernardino Di Stefano figlio di Pasquale di Camino. Officia la cerimonia il Parroco di Verchiano D. Boccaccini; testimoni risultano Gervasio Sabini figlio di Francesco e Nazzareno Contratti, figlio di Giuseppe di Verchiano. Muore il 28 Novembre 1887 prima del marito.

  • NAZZARENA DI STEFANO, nasce l’ 11 dicembre 1856 da Bernardino e Giuditta Corradi.

    ANGELA DI STEFANO, nasce il 23 giugno 1859 da Bernardino e Giuditta Corradi.

    MARIA SANTA DI STEFANO, nasce il 10 dicembre 1862 da Bernardino e Giuditta Corradi.

  • PIETRO CORRADI, nasce nel 1815 sposa Annunziata, figlia di Bartolomeo Brama di Maria Laurenzi di Cammoro. Pietro muore il 17 Giugno 1881 all’età di 66 anni. Annunziata muore il 15 Agosto 1888 a 72 anni. Dal loro matrimonio nascono 6 figli.

  • CLEMENTINA CORRADI, nasce il 30 Dicembre 1845 da Pietro e Annunziata Brama Filippini e battezzata il giorno dopo dal parroco di Verchiano D. Dionisio Boccaccini, altro nome assegnato è Matilde. Padrini sono Gaudenzio di Toma Silvestri e Francesca Lancellotti, sua moglie (tutti e due di Verchiano). Il 18 Giugno 1868 sposa NOE BARNOCCHI figlio di Luca di Crescenti e a causa della consanguineità di terzo grado ottengono la dispensa della Sede Apostolica. Vive a Crescenti prima, ove le nasceranno 10 figli, e poi nel Palazzo di Verchiano dal 1894

    Muore l’ 11 febbraio 1910.

    (vedi anche Barnocchi)

    MARIA CORRADI, nasce il 9 Aprile 1848 da Pietro e Annunziata Brama e viene battezzata da D. Boccaccini che impone come altri nomi Filomena e Anastasia. Padrini risultano Antonio Stella figlio di Sebastiano e Caterina moglie di Ludovico Brama Filippini di Cammoro. Il 19 Giugno 1870 sposa Placido Ronchetti figlio di Pietro della Parrocchia di Collelungo, Diocesi di Foligno. Testimoni sono Ludovico Brama e Gervasio Savini di Verchiano; prete officiante D. Alessandro Laurenzi.

    LIBORIO CORRADI, nasce il 28 Marzo 1850 da Pietro e Annunziata e battezzato lo stesso giorno da D. Boccaccini che impone come altri nomi Valeriano e Clemente. Risultano padrini Giovanni Stella figlio di Antonio e Carolina Innocenzi figlia di Dominici Antonio. Muore il 7 Aprile 1850 a soli 11 giorni di vita.

    GREGORIO CORRADI, nasce il 29 Luglio 1851 da Pietro e Annunziata Brama Filippini. Altri nomi sono Clemente e Nazzareno; risultano padrini Fortunato Bartolucci di Roccafranca e Cecilia Fabrizi. Gregorio muore il 19 Agosto 1854 all’età di 3 anni.

    TEODORA CORRADI, nasce il 18 Ottobre 1853 da Pietro e Annunziata Brama e battezzata lo stesso giorno da D. Francesco Casulli su licenza di D. Boccaccini. Altri nomi imposti sono Gioconda e Assunta; padrini risultano Salvatore e Faustina figli di Francesco Fedeli. Il 20 Novembre 1878 sposerà Fedeli Giuseppe, cugino di primo grado, per cui riceverà la dispensa dalla Sede Apostolica.

    INNOCENZO CORRADI, nasce il 29 marzo 1844 da Pietro e Annunziata Brama Filippini e battezzato in chiesa il giorno dopo da D. Dionisio Boccaccini, parroco di Verchiano (era già stato battezzato in casa da Pietro Stella figlio di Aloisio). Padrini risultano Gaudenzio Silvestri di Tommaso e Faustina, sorella della madre. Il 2 Settembre 1869 sposa Aurelia Barnocchi, figlia di Luca e di Anna Maria Moscati: data la consanguineità di 3° grado esistente fra di essi hanno avuto la dispensa dalla Sede Apostolica. Testimoni sono Noè Barnocchi e Daniele Lancellotti; prete officiante D. Alessandro Laurenzi. Dal matrimonio nascono 7 figli. Muore il 7 Gennaio 1919 all’età di 69 anni.

  • FRANCESCO CORRADI, muore l’11 marzo 1870 dopo 11 giorni dalla nascita.

    FRANCESCO CORRADI e MADDALENA CORRADI, gemelli, nati il 29 Gennaio 1871 e battezzati il giorno dopo "sub conditione", figli di Innocenzo e di Aurelia Barnocchi i quali, a causa dell’imminente pericolo di vita, erano stati battezzati a casa dallo stesso Pietro Corradi, figlio di Francesco. Il prete celebrante fu D. Alessandro Laurenzi. I nomi imposti al maschio furono Francesco, Giuseppe Giovanni e padrini furono Pasquale di Bartolomeo Ricci e Tomasa di Felice Innocenzi, moglie di Arcangelo Ricci di Volperino. I nomi della gemella furono Maddalena, Erminia, Savina e i padrini Giuseppe fu Luigi Forti di Bugiano (Cerreto) e Teodora figlia di Pietro Corradi.

    Maddalena dovrebbe essere morta in tenera età.

    Francesco sposa Michela Messi di Civitella, sorella di Chiara, moglie di Lorenzo Corradi. Sono vissuti a Verchiano. (2 figli).

  • CORRADO CORRADI sposa MADDALENA CORRADI Sono vissuti a Verchiano (7 figli).
  • AURELIA CORRADI(n. 1931) sposa Enzo Natalini (n. ) vivono a S. Giovanni di Beroide (3 figli).
  • AGNESE NATALINI(n. 1960) sposa Fabio Servili (n. ) vivono a Borgo Trevi.

    ALESSANDRA NATALINI (n. 1964) vive a S. Giovanni di Beroide

    NAZZARENO NATALINI(n. 1964) vive a S. Giovanni di Beroide

  • INNOCENZO CORRADI (m. a 5 mesi)

    MARIA GIOVANNA CORRADI (m. a 1 settimana)

    MARIA GIOVANNA (DINA?) CORRADI (n. 1937) sposa Adriano Filolauri (n. 1938). Vivono a Verchiano.

    LORENZA CORRADI (n. 1939) sposa Venanzo Giuliani (n. ). Vivono a Casenove. (2 figli).

  • ASSUNTA GIULIANI (n. 1963) vive a Casenove.

    ARCANGELO GIULIANI (n. 1968) vive a Casenove.

  • PIERFRANCESCO CORRADI(n. 1941) sposa Natalina Aquilini (n. 1956). Vivono a Verchiano. (3 figli).

  • GREGORIO CORRADI (n. 1979) vive a Verchiano.

    CORRADO CORRADI(n. 1981) vive a Verchiano.

    GIUSEPPE CORRADI (N. 1981) vive a Verchiano.

  • INNOCENZA CORRADI (n. 1949) vive a Viareggio.

  • ANNUNZIATA CORRADI (m) sposa Alfredo Bocci (m). Hanno vissuto a Maiano di Spoleto. (4 figli).

  • BARBERINA BOCCI (n. ) sposa Bruno Rossi(n. ). Vivono a Terni. (3 figli).
  • GIULIA ROSSI (n. ) sposa Fontana ........ (n. ). Vivono a Terni. (2 figli).
  • FILIPPO FONTANA (n. ) vive a Terni.

    VALERIA FONTANA (n. ) vive a Terni.

  • ATTILIO ROSSI (n. ) vive a Terni.

    ALBERTO ROSSI (n. ) vive a Terni.

  • ALDO BOCCI (n. 1928, vive a Firenze) sposa Lunardi Gianna (m). (1 figlia).

  • RAFFAELLA BOCCI (n. 1970) vive a Firenze.
  • UGO BOCCI (m) ha vissuto a Maiano.

    ELIO BOCCI (1937) sposa .............. Graziella (n. ) Vivono a Maiano. (2 figlie)

  • MARINA BOCCI (n. ) vive a Maiano.

    RITA BOCCI (n. ) vive a Maiano.

  • BARTOLOMEO CORRADI nato il 27 Dicembre 1872 da Innocenzo e Aurelia Barnocchi e battezzato il giorno dopo da D. Alessandro Laurenzi, gli furono imposti come altri nomi Orazio e Almerico; padrini furono Aloisio Forti di Pietro della Parrocchia di Cerreto e Maria moglie di Pasquale Ricci di Volperino. Sposa Angela Forti di Forcatura. Hanno vissuto a Verchiano. (2 figli). Bartolomeo muore il 20 Aprile 1917 a Rasiglia all’età di 45 anni.

  • OLIMPIO CORRADI figlio di Bartolomeo ed Angela Forti il 3 Agosto 1896 muore dopo 8 giorni dalla nascita.

    GREGORIO CORRADI è vissuto a Verchiano ed è morto giovane non sposato (non si è trovata la data di nascita e di morte).

  • LORENZO CORRADI nasce il 18 Febbraio 1877 da Innocenzo e Aurelia Barnocchi e viene battezzato 2 giorni dopo con i nomi di Lorenzo, Cesare, David dal Parroco D. Alessandro Laurenzi; padrini sono Aloisio figlio di Sebastiano Pericoli della parrocchia di Acquapagana (Archidiocesi di Camerino) e Maria, figlia di Pietro Corradi e moglie di Placido Ronchetti della parrocchia di Collelungo (Diocesi di Foligno). Sposa Chiara Messi, sorella di Michela di Civitella. Sono vissuti a Verchiano. (2 figli).

  • LUCA CORRADI figlio di Lorenzo e Chiara Messi muore il 14 Marzo 1920 all’età di 18 anni.

    MADDALENA CORRADI (m) sposa Corrado Corradi (m) e sono vissuti a Verchiano. (per i figli v. Corrado Corradi).

  • MADDALENA CORRADI nasce il 14 Aprile 1879 da Innocenzo e Aurelia Barnocchi e viene battezzata otto giorni dopo da D. Alessandro Laurenzi con i nomi di Maddalena, Maria, Margherita; padrini sono Tommaso figlio di Giuseppe Tulli e Agata, figlia di Salvatore Albani e moglie di Bonifacio Tulli.

    Maddalena muore il 22 Febbraio 1894 a 14 anni e 10 mesi. Officia il rito funebre D. Pietro Perugini, subentrato a D. Alessandro Laurenzi nel Novembre 1892.

    D. PIETRO CORRADI nasce il 4 Agosto 1881 da Innocenzo e Aurelia Barnocchi e battezzato da D. Alessandro Laurenzi con i nomi di Pietro, Paolo, Simone. Padrini sono Antonio figlio di Giuseppe Tulli e Agata figlia di Salvatore Albani e moglie di Bonifacio Tulli. Si è fatto prete ed è stato, per buona parte della sua vita, parroco di Rasiglia.

  • NOTIZIE DA "LA SCUOLA CHIRURGICA DI PRECI" DI ANSANO FABBI.

    Dal 1444 al 1463 Fr. EUTIZIO CORRADI, monaco eutiziano, risulta pievano a Preci.

    Un ramo Corradi della "Terra di Visso" emigra a Preci in quanto JOANNI BATTISTA CORRADI sposa Maria Maddalena figlia di Francesco Pedoni di Preci, come risulta dal registro dei battesimi dell’anno 1765 di Preci. "Io Baptista natus ex excellente domino Doctore Dominico filio q. excellentissimi domini Doctoris Joannis Baptistae Corradi de terra Vissi et Mariae Magdalenae filiae Francisci pedoni ..." Si deduce che da JOANNI BATTISTA e Maria Maddalena Pedoni nasce DOMENICO e da costui nasce BATTISTA (1765).

    ALCUNE NOTIZIE SUI CORRADI DEL ‘600-’700 CHE VIVEVANO A RASENNA E CAPOSOMIGGIALE PRESE DAI REGISTRI DEI BATTESIMI, DEI MATRIMONI E DELLE MORTI DELLA PARROCCHIA DI ROCCAFRANCA.

    20 Settembre 1604

    BENEDETTO CORRADI da Rasenna fa da testimone ad un matrimonio a Tito.

    5 NOVEMBRE 1610

    ARCANGELO CORRADI da Rasenna fa da padrino ad un battesimo di Collenibbio (Parroco di Roccafranca D. Giuseppe Rossetti).

    6-2-1617. DA UN ATTO DEL NOTAIO ALESSANDRO FRANCHI DI VERCHIANO.

    Donna SOLITIA? di EGIDIO AQUILINI sposa MARC.O DI BIAGIO di Collenibbio, parente di 4° grado:

    CORADO DA RASENNA

    1) GIACO 1) ARCANGELO

    2) SCOLASTICA 2) CORRADINO

    3) BIAGIO 3) FAUSTINA (moglie di Egidio)

    4) MARCANTONIO 4) SOLITIA?

     

    29 SETTEMBRE 1622

    PIETRO di MARC’ANTONIO CORRADO e di Lavinia di Caposomeggiale viene battezzato. Il padrino .......... è di Rasenna.

    8 GENNAIO 1628

    Bartolomeo di Gio. Bertini di Rocchetta sposa CLESIA figlia di BASTIANO CORRADO di Rasenna (Castello di Riofreddo) abitante a Tito (distretto di Foligno Diocesi di Spoleto). Officia D. Giuseppe Rossetti.

    18 GENNAIO 1633

    Francesco di Federico Palmieri del Tito sposa DIANORA F. DI MARCANTONIO CORRADI DI CAPOSOMEGGIALE. (d. Giuseppe Rossetti). Test. Sperandio Crispoldi di Foligno (abitante in Roccafranca). NOTA: NEL 1634 CASTRUM POPULAE COMITATO DELLA CITTA’ DI FOLIGNO; CASTRUM ARCI FRANCHAE DISTRETTO DELLA CITTA’ DI FOLIGNO.

    19 APRILE 1634

    CLAUDIO CORRADO da Rasenna fa da padrino ad un battesimo.

    27-8-1635

    FRANCESCO DI GUERRIERI di Aschi (Comitato di Visso) diocesi di Spoleto, sposa D. MARGARITA di MARCANTONIO CORRADI di Caposomeggiale. Testimone Ser ALESSANDRO FRANCHI da Verchiano e Gio. Francesco de Pompilia di Caposomigiale (D. Giuseppe Rossetti).

    1 APRILE 1636

    FRANCESCO CORRADO di Rasenna fa da padrino ad un battesimo al Tito.

    17 SETTEMBRE 1640

    PIETRO CORRADO e sua moglie vivono a Caposomiggiale.

    18 FEBBRAIO 1643

    Viene battezzato ORFEO figlio di FAZIO CORRADO e di D.a ELISABETTA della Villa di Rasenna del Castello di Riofreddo. Prete officiante D. Giuseppe Rossetti della Parrocchia di Roccafranca.

    26 SETTEMBRE 1644

    Mj GREGORIO CORRADI di Rasenna e Madonna Daria? figlia di q. Mij FRANCESCO ROSCIOLI di Tito si sposano. (Parroco D. Giuseppe Rossetti). Testimoni il molto Rev. D. Filippo Albano del Castello di Rio Freddo e Ottavio de Anibale di Forfi.

    14 FEBBRAIO 1645

    GREGORIO CORRADO di Rasenna fa da padrino ad un battesimo a Tito.

    15 MARZO 1646

    URSULA figlia di DOMENICO ALBANI di Rasenna e di MARIA FRANCHI di Verchiano. Fa il compare FRANCESCO CORRADI di Rasenna. (battezza a Verchiano d. Carlo Taccioni).

    8 GENNAIO 1648

    Nasce a Caposomiggiale FELICE LAVINIA figlia di PIETRO CORRADO e della moglie Maria. Battezza D. Filippo Albani di Rasenna.

    26 MARZO 1648

    D. PACIFICA figlia di NUNZIO CORRADO di Rasenna fa da madrina ad un battesimo. Prete officiante D. Filippo Albano.

    27 LUGLIO 1649

    PIETRO CORRADO e D.a Maria di Caposomiggiale battezzano ANNA LAVINIA. Prete D. Filippo Albano. Padrino CENCIO CORRADO da Rasenna.

    2 NOVEMBRE 1650

    DIANORA di MARCANTONIO CORRADO di Caposomeggiale fa da Commare ad un battesimo. (Prete D. Filippo Albano).

    10 MARZO 1651

    PIETRO CORRADO E MARIA sua moglie di Caposomeggiale battezzano LUCIA LAVINIA (Parroco D. Giuseppe Valeri).

    7 OTTOBRE 1653

    PIETRO CORRADO e sua moglie Maria di Caposomeggiale battezzano ANNAMARIA (Parroco D. Giuseppe Valeri).

    11 LUGLIO 1664

    ANGELO CORRADI da Rasenna fa da compare ad un battesimo a Tito (Parroco

    D. Gervasio Sabini di Verchiano).

    DICEMBRE 1664

    FRANCESCO CORRADI di Rasenna appare in due atti di acquisto da Francesco Albani, a rogito del Notaio Giacinto Franchi di Verchiano.

    16 FEBBRAIO 1669

    GIOVANNI MARIA CORRADI di Rasenna fa da testimone ad un matrimonio a Curasci.

    21 GIUGNO 1672

    D. PACIFICA de CORRADIJ de Rasenna fa la commare a Progenia Maria, a Verchiano, figlia di Francesco Bilieri.

    22 FEBBRAIO 1673

    MARIA FELICE figlia di SEBASTIANO CORRADO e di D.a Lucia della Villa di Rasenna viene battezzata da D. Gervasio Sabini. Commare D.a Anna di Giuseppe del Renaro, castello di Montesanto.

    2 DICEMBRE 1677

    GIOVANNI figlio di GREGORIO CORRADO da Rasenna fa da compare ad un battesimo ad Aele.

    28-7-1678

    D. GIUSEPPE CORRADI di Roccafranca confessa D. Gervasio Sabini prima della sua morte a Roccafranca.

    22 MARZO 1703

    PIETRO PAOLO CORRADI di Rasenna fa da padrino a un battesimo a Tito.

    IN QUESTO PERIODO A RASENNA IL CAPPELLANO E’ FRANCESCO FEDELE.

    28 AGOSTO 1703

    D.a ANNA MARIA di GREGORIO CORRADI di Rasenna fa da madrina al battesimo di Luca Albani figlio di Giovanni e Caterina.

    9 LUGLIO 1718

    ANNA MARIA di GREGORIO CORRADI di Rasenna fa da madrina al battesimo di Pietro, figlio del molinaro di Roccafranca (appartenente ad Alessandro Guerrieri). Celebrante D. Lazzaro Albani.

    31 OTTOBRE 1734

    PIETRO CORRADI e Maddalena di Carlo Albani e di Rasenna fanno da padrini ad un battesimo al Tito. (D. Domenico Caterini, subentrato nel 1728 a d. Lazzaro Albani).

    15 MAGGIO 1735

    INNOCENZO di ANGELO CORRADI di Rasenna fa da padrino a Tito. (D. Domenico Caterini).

    13 SETTEMBRE 1735

    INNOCENZO di ANGELO CORRADI e D.a Anna Maria (moglie) della villa di Rasenna di Norcia, battezzano il figlio CRUCIANO, Andrea, Vincenzo. (D. Domenico Caterini).

    24 DICEMBRE 1739

    D.a ANNA LUCIA, vedova di DOMENICO ANT.O CORRADI di Rasenna, battezza un infante (non suo figlio) in pericolo di vita al Tito.

    12 MAGGIO 1740

    ANNA LUCIA vedova di DOMENICO ANT.O CORRADI di Rasenna fa da madrina al Tito.

    29 LUGLIO 1741

    PIETRO CORRADI di Rasenna fa da padrino ad un battesimo a Collenibbio.

    17 LUGLIO 1742

    PIETRO CORRADI di Rasenna fa da padrino ad un battesimo a Roccafranca.

    7 DICEMBRE 1749

    ANNA MARIA moglie di INNOCENZO CORRADI di Rasenna fa da madrina ad Ali.

    20 AGOSTO 1751

    GIUSTINA? moglie di PIETRO (CORRADI?) di Rasenna fa da madrina ad Ali.

    27 APRILE 1760

    SEBASTIANO CORRADI di Rasenna sposa INNOCENZIA figlia di Vincenzo Palmieri del Tito (Chiesa di S. Nicola del Tito). Testimone Cristoforo Billi.

    10 OTTOBRE 1768

    MARIA CORRADI di Rasenna fa da madrina a Rasenna. (D. Eutizio Albani, subentrato a D. Domenico Caterini nel 1746 nella parrocchia di Roccafranca).

    7 DICEMBRE 1769

    MARIA CORRADI di Rasenna fa da madrina all’Elce. (D. Eutizio Albani).

    18 GENNAIO 1770

    GIO. BATTISTA CORRADI di Rasenna fa da padrino ad un battesimo a Tito.

    29 MAGGIO 1772

    INNOCENZIO figlio di PIETRO (?) di Rasenna fa da padrino ad un battesimo a Tito.

    22 DICEMBRE 1789

    MARIA CORRADI moglie di GIOVANNI BATTISTA di VINCENZO di Rasenna fa da madrina Roccafranca.

     

    DAI BATTESIMI DI VERCHIANO DAL 1592 AL 1677. (MANCANO LE PAGINE DAL 1614 AL 1620).

    19-3-1611

    FAUSTINA figlia di CORRADINO (CORRADI) di Rasenna fa la commare al battesimo di ARCANGELO figlio di GIUSTINO q. BARTOLOMEI e di ecc. di Curasci.

    15-3-1646

    URSULA figlia di DOMENICO ALBANI di Rasenna e di MARIA FRANCHI di Verchiano. Compare FRANCESCO CORRADI di Rasenna. (d. Carlo Taccioni).

    21-6-1672

    PROGENIA MARIA figlia di FRANCESCO BILIERI e di Benedetta. Compare R. D. Lazzaro Sabini di Verchiano e D.a Pacifica de Corradij di Rasenna. (D. Feliciano Lattanzi).

    Precedente

    Indice