Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!
Le regole sono per lo più morali, non voglio dilagarmi in lanci di dadi e modificatori. Voglio che il gioco sia puramente narrativo e che il master serva solo come mano che guidi il destino affidato nelle mani dei giocatori.
  • Ogni giocatore dovrebbe non tenere più di due (2) personaggi, anche se già due potrebbero rovinare il sapore di molte cose.
  • Tutte le trame si svolgono nella stessa città, a volte ci potrebbe essere più di una trama attiva allo stesso momento, pertanto un personaggio che partecipi ad una non dovrà partecipare all'altra. Sarà possibile interagire tuttavia attraverso la sezione Necrologi e Notiziario Flash della sezione IG (questo due Argomenti trattano le notizie di dominio pubblico in città).
  • Si ricorda che sarà possibile iscriversi ad una TRAMA soltanto entro il termine di scadenza indicato nella descrizione della sezione Iscrizoni della TRAMA scelta.
In ogni sezione, di ogni trama, sotto la voce Iscrizioni è segnato il periodo di apertura e chiusura delle iscrizioni.
  • L'interpretazione corretta del proprio personaggio ed una certa "serietà" nel gioco... il gioco è bello finché dura poco, rendiamolo ancora più bello!!

Come descrivere e scrivere:
Qui di seguito imposto uno standard così che tutti i giocatori possano seguirlo ed adottarlo, questo eviterebbe molti problemi di comprensione e incomprensione fra Master/Giocatori e Giocatori/Giocatori.
Tipo: Azioni
Descrizione: le azioni vengono intraprese quando non si è completamente sicuri del loro successo e serva un master a deciderne lo svolgimento.
Sintassi: (B)azione desiderata(/B)* oppure basta selezione l'intera azione a premere il tasto B (quando si compila un post compare una barra chiamata CODICE IBF sopra lo spazio dove digitare, li troverete la B) che la trasforma in Grassetto
Esempi: mi muovo seguendolo a distanza oppure assottiglio la vista per cercare di vedere meglio oppure ancora sferro un calcio alla bocca del suo stomaco.

Tipo: Dialogo
Descrizione: i dialoghi comprendono ogni discorso o citazione che il personaggio faccia.
Sintassi: (I)"dialogo desiderato"(/I)* oppure basta selezione l'intera azione a premere il tasto I (quando si compila un post compare una barra chiamata CODICE IBF sopra lo spazio dove digitare, li troverete la I) che la trasforma in Corsivo
Esempi: "Carl dove hai messo la mia saponetta?" oppure "Muori figlio di puttana!"

Azioni e Risoluzione: Ogni azione che viene intrapresa non sempre è un successo, spesso può riuscire ma non con i risvolti che si desiravano o, peggio ancora, può fallire e risultare un completo disastro.
Quando si vuole intraprendere un'azione è necessario che questa sia segnalata in grassetto seguendo la sintassi sopra citata: (B)azione da svolgere(/B)*
Con la sopracitata formula l'azione viene messa in grassetto e quindi è più facilmente riconoscibile a vista.
Il Master poi dovrà valutare il personaggio e la sua professione, nonché la sua psicologia. Dopo la valutazione il master risponderà descrivendo il risultato dell'azione.
I vantaggi possono aumetare la probabilità che una determianta azione abbia successo o meno.

* le parentesi ( ) devono essere sostituite con quelle [ ] per ottenere il giusto risultato.