Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!
Le abilità sono acquistate esclusivamente attraverso la spesa di Punti Esperienza (px). Esse inoltre possiedono un livello, o grado, che en indica la capacità e la padronanza acquistata dal personaggio.
Ogni livello posseduto nell'abilità consente di avere un successo automatico in un'azione correlata all'abilità, durante una sola TRAMA si possono ottenenre un numero di successi automatici pari al livello dell'abilità.
Ad esempio l'Abilità Armi da Fuoco consente di colpire automaticamente il bersaglio, possederla a Livello 3 permetterà durante ogni singola trama di ottenenre fino a tre successi automatici sparando con un'arma da fuoco.
Di seguito segue a lista ogni px speso in un'abilità dona +1 al suo Livello.
Abilità dalla A alla I
Antropologia: scienza che studia l'uomo come fenomeno biologico (antropologia fisica) e, in senso più ampio, ne considera anche gli aspetti evolutivi, comportamentali, culturali e di rapporto con l'ambiente naturale (antropologia culturale).
Archeologia: disciplina che studia le civiltà antiche, a partire dalle testimonianze materiali lasciate; la ricerca archeologica si avvale dell’indagine storica e dell’esplorazione sul campo (in particolare dello scavo), e mira a individuare e ricostruire i diversi aspetti – culturali, artistici, materiali, sociali – della vita dei popoli antichi. Il termine deriva dal greco archâios, “antico” e logía, “studio”, e significa letteralmente “studio del passato”.
Arrampicarsi: e’ la capacità di sfruttare appigli a vantaggio di una scalata.
Arte: e’ necessario prendere un ramo dell’arte come la pittura, la fotografia, la scultura, la poesia o quant’altro. Questo determina le conoscenze pratico/teoriche acquisite tramite studio d esperienza.
Ascoltare: permette di ascoltare chiaramente anche in condizioni non ottimali.
Astronomia: studio dell'influsso degli astri (Sole, Luna, pianeti e stelle) sugli eventi che accadono sulla Terra.
Biblioteconomia: è la conoscenza di Biblioteche e di come organizzare e gestire queste. Permette di trovare facilmente libri e testi di interesse fra molti altri.
Biologia: disciplina scientifica che si propone lo studio dei viventi in tutte le loro caratteristiche anatomiche, fisiologiche ed ecologiche.
Chimica: studio della composizione, della struttura e delle proprietà delle sostanze naturali e sintetiche, delle loro trasformazioni e delle loro interazioni reciproche. Sin dai tempi più antichi, l'uomo ha osservato le varie trasformazioni della materia (nelle sue manifestazioni più semplici come la cottura dei cibi o la combustione del legno) e ha cercato di comprenderne le caratteristiche e spiegarne le cause.
Contabilità: permette di gestire le risorse finanziarie tramite registri, fatture e quanto d’altro riguardo il lato finanziario.
Contrattare: permette di scendere ad accordi e mediazioni.
Elettronica: settore dell'ingegneria e della fisica applicata: comprende studi e ricerche per progettare e successivamente applicare apparecchi che permettono la trasmissione, la ricezione e la memorizzazione di informazioni, basando il loro funzionamento sulle variazioni di alcune grandezze elettriche fondamentali (corrente, tensione, carica, ecc.).
Farmacologia: disciplina che studia l'interazione fra le sostanze chimiche e i tessuti viventi, sia dal punto di vista terapeutico che tossicologico.
Fisica: scienza che studia i molteplici fenomeni che si manifestano in natura, con lo scopo di formulare delle leggi generali entro le quali questi possano essere inquadrati.
Geologia: disciplina scientifica che si occupa dell'origine e della morfologia del pianeta Terra, nonché dei materiali che lo costituiscono e dei processi che si sono svolti o che tuttora si svolgono su di esso.
Guidare: e’ la capacità pratica di gestire e tenere sottocontrollo una qualsiasi Autovettura o Motocicletta.
Individuare: consente di ”vedere” o trovare informazioni sfruttando il proprio spirito d’osservazione.
Intrufolarsi: consente di infiltrarsi senza produrre eccessivi rumori o dar troppo nell’occhio.

1 - 2 - 3