Se la vostra meta è una terra che racchiude in se tutta la storia della cultura europea, la convivenza tollerante di popoli e religioni diverse e la dimostrazione di grandiosità che la natura può dare, allora state per scegliere l'Argentina!
Dal Tropico del Capricorno all'Antartide, dalle foreste tropicale ai ghiacciai del Perito Moreno, dalla pampas ai leoni marini alle balene, tutto vi stupirà. E poi, scendendo a sud trovarsi nella pampas dove l'occhio non trova ostacoli e la sensazione dell'immenso ti inebria.
Argentina offre un impareggiabile varietà di luoghi e di attrattive che da nord verso sud regalano emozioni irripetibili e paesaggi infiniti. La ricchezza naturale delle regioni del nord-est culmina nella foreste del Parque Nacional Iguazù: 60.000 ettari di paradiso tra alberi altissimi, tucani multicolori, pappagalli e puma.
Tango e pampas: allegria e malinconia, sapori contrastanti che fanno dell'Argentina un paese unico, una proposta dedicata a coloro che desiderano vivere e interpretare usi, custumi e tradizioni argentine. Dedicarete una parte del vostro tempo alla scoperta del coinvolgente mondo del tango, un nuovo modo per avvicinarsi a questa danza struggente e sensuale attraverso una lezione pratica e teorica. Trascorerete l'ultima parte del vostro soggiorno nel cuore della pampa, a circa 2 ore da Buenos Aires. La struttura che vi ospiterà è un'antica "estancia" (ranch), che vi darà modo di vivere da veri "gauchos".
Punti d'interesse (clicca per ammirare le foto):
buenos aires * il zoo in buenos aires * bahia blanca * santa fe * patagonia e terra del fuoco * altri bellissimi posti in argentina
Buenos Aires
Nonostante le sue dimensioni da megalopoli, Buenos Aires rimane "Parigi d'America".
Elegante e nostalgica. L'atmosfera un pò retro regna nei suoi immensi parchi, nei viali alberati e nelle imponenti piazze, tra qui la nota Plaza de Mayo, palcoscenico della storia argentina. Si contrappongono i caratteristici quartieri popolari come "La Boca", porto di arrivo per molti emigrati di diverse nazioni che qui hanno composto le prime note del tango; oppure "San Telmo", ritrovo di artisti, club culturali e le famosissime "tanguerias" per soddisfare il gusto e la mente nella carne della pampas e nelle note del sensuale tango.
su
Il Zoo di Buenos Aires
su
Bahia Blanca
su
Santa Fe
su
Patagonia e Terra del Fuoco
Il viaggio in direzione sud prosegue verso la terra del silenzio: la Patagonia, un'esperienza unica ed affascinante, tanto più intensa quanto più si è disposti ad accettare le regole del gioco e lasciare che a condurlo sia la natura sovrana di questa terra remota.
La Patagonia e Terra del Fuoco costituiscono davvero una frontiera fisica e ideale. Il punto dove la "fine della terra" assume l'aspetto di un luogo al limite del fantastico.
su
Altri bellissimi posti in Argentina
su
|