Il fascino del Messico ha le radice profonde in una storia millenaria, un passato glorioso che ancora oggi vive nella cultura e nelle tradizioni di questo magico paese.
Un viaggio in Messico è un tuffo nel passato; l'immenso patrimonio storico è legato sia alle antiche civiltà scomparse di Maya e aztechi con numerose e suggestive testimonianze archeologiche. Imponenti palazzi e maestose piramidi a Uxmal, Chichen-Itza e Palenque, sia al periodo coloniale con splendide città quali Oaxaca, Merida, San Cristobal de Las Casas, che conservano intatti monumenti, edifici ed atmosfera dell'epoca dei conquistadores.
Inoltre il popolo messicano costituisce in se una delle principali attrazioni del paese. Grazie alla sua ospitalità e alla sua coinvolgente allegria, le numerose "festas" sono le manifestazioni più evidenti dell'esuberanza messicana è una vera esplosione di colore. Folle festanti si potraggono fino a tarda notte con canti, balli e brindisi.
Archeologia, tradizioni, folclore, natura, divertimento, cos'altro può offrirci il Messico!!!
Destinazioni: Riviera Maya * Cancun * Natura messicana
Acapulco
La Riviera Maya
La Riviera Maya si trova all'estremo oriente della Penisola Yucatan; si estende lungo la costa del Mar dei Caraibi, nel cuore dell'affascinante mondo Maya e permette di visitare la città più importanti di questa antica civiltà, come Chichen Itza, Coba, Uxmal e Tulum.
Si inizia da Cancun, passando a Playa del Carmen Puerto Aventuras ed Acumal, fino ad arrivare all'antica città di Talum. Una strada unisce queste queste destinazioni, passando attraverso la foresta, i paesini e le spiagge. Questa zona è ricca di animali esotici e posti da esplorare: un sistema complesso di fiumi sotterranei, unico al mondo, scorre sotto i piedi e sorprendente con i magici cenotes (laghetti), grotte e caverne. Inoltre, in ogni angolo di questa terra si trovano reperti archeologici, testimonianza della civiltà Maya, la più affascinante civiltà antica messicana.
In tutta la Riviera Maya si possono praticare attività come windsurf, pesca sportiva, passaggiate a cavallo su spiagge deserte. La barriera corallina (Gran Arrecife Maya) di ineguagliabile bellezza per dimensioni la seconda al mondo e famosa per gli appassionati.
su
Cancun
La spiaggia è lunga ben 21 chilometri, la sabbia è finissima e sembra estendersi all'infinito e un mare color turchese la lambisce senza soste.
Cancun è un paradiso per chi ama le vacanze sportive; qui è possibile praticare qualsiasi sport acquatico: dal windsurf allo sci d'acqua e alla pesca d'altura, un campo da golf a 18 buche e centinaia di campi da tennis completano il quadro.
La sera poi è speciale, ristoranti con diverse specialità, colorati locali notturni, discoteche ben attrezzate e mille spettacoli sono a disposizione per la gioia del turista.
su
Natura messicana
su
|