Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!
Header image  
vivi il sudamerica e il resto del mondo  
  
 

 
 
EGITTO

Egitto, terra di enorme fascino e dai grandissimi contrasti. E' proprio lungo il corso del Nilo che il viaggiatore, attraverso le geometrie dei campi irrigati rivive nell'attività dell'uomo gesti antichissimi.

Quello in Egitto, lungo il corso del Nilo, è un viaggio nel tempo cadenzato dal ritmo intenso e potente di una delle più straordinarie civiltà del nostro pianeta.

Un itinerario

Questa proposta permette nell'arco di 8 giorni, di avere una panoramica completa dell'Egitto classico. Durante il soggiorno al Cairo sono previste le visite alla Barca Solare, nave funeraria ritrovata in ottimo stato, ed alla Sala delle mummie, all'interno del Museo Egizio; a Luxor, invece, è inclusa anche la visita al complesso di Medinet Habu a Tebe secondo in ordine di grandezza solo al tempio di Karnak.

Un viaggio per scoprire la bellezza ed i misteri di questo paese, terra dei faraoni, misticismo e ricchezza archeologica e testimonianza della civiltà millenaria, dove i suggestivi scenari si fondano con la natura di un popolo antico.

Un insieme di paesaggi indimenticabili, dai contrasti tra il rosso fuoco del deserto che scende sulle spiagge incontaminate del Mar Rosso, tra i colori e le forme delle barriere coralline che fanno di questi luoghi, mete uniche al mondo.

L'Egitto è un insieme di storia e cultura archeologica e luoghi sacri, musica e colori, deserto e mare, luci e scenari suggestivi.

Destinazioni:

Cairo * Mar Rosso * Sharm El Sheikh * Piramidi

Cairo

Assuan

Nilo vicino Assuan

Moschea in Cairo

Isola Elefantina, Assuan

Isola Kitchener

 

Mar Rosso

Natura, cultura, leggenda

Lo straordinario fascino del Mar Rosso nasce dall'unione tra il grande deserto e il mare, dal contrasto tra l'aridità della terra e la ricchezza delle sue acque. Contrasto che rende ancora più evidente la spettacolarità dei colori di questi luoghi: l'ocra, il rosa, il rosso delle montagne del deserto roccioso il cui colore cambia al variare della luce, il turchese del mare e le mille sfumature della sua barriera corallina e dei pesci che la abitano. Un paesaggio tra i più suggestivi al mondo vi aspetta a poche ore dall'Italia.

Itinerari sulle orme di affascinanti culture millenarie, attraverso paesaggi straordinari.

Sinai, fascino misterioso e intenso di una terra antica, preziosa fin dai tempi dei faraoni per le miniere turchesi, oro e rame. Deserto dei miracoli, di bibbliche reminiscenze, crocevia di popolazioni dell'Asia, Africa, Mediterraneo; straordinario mosaico etnico, religioso, ambientale, dove il deserto regna ancora sovrano con le sue distese di sabbia e roccia che sembrano infinite canyon profondi che nascondono sorgenti, oasi e wadi, montagne rocciose erose dal vento che si accendono di mille sfumature e cercano lungo la costa l'abbraccio del mare più spettacolare al mondo.

Un viaggio nel tempo tra mistero e leggenda dove nei millenni uomo e natura hanno lasciato la loro impronta.

Dahab

Hurghada

Hurghada

Deserto Sinai

su

Sharm El Sheikh

Benvenuti a Sharm El Sheikh con le sue spiagge incontaminate e bagnate da un mare multicolore e limpidissimo. La magia del mondo sottomarino che scoprirete superera ogni vostra immaginazione. L'affascinante e maestoso deserto montagnoso del Sinai con i suoi tramonti rosso porpora e i suoi mistici silenzi entrerà nei vostri cuori lasciandovi un ricordo indelebile.

La zona Sharm El Sheikh vanta un tratto di mare tra i più interessanti al mondo. Degno di nota la famosa località di Ras Mohamed, un parco naturale dotato di barriere coralline a poca distanza dalla riva, che sprovondano nel blu del mare.

NOIRA. Situato nel centro dell'animata Naama Bay, centro turistico della baia di Sharm El Sheikh in cui si trovano maggior parte dei ristoranti, bar, negozi e locali notturni.

 

 

su

Piramidi

La valle dei re

Colossi di Memnon nella necropole di Teba

Piramida Menkaure, Gizeh

Piramidi a Gizeh

Scarabeo - Valle dei Re, Luxor

Sphinx e la piramida Khafre

Il tempio di Luxor

su

 
 
   
Copyright © Cocchi Dante 2006 Tutti i diritti riservati * Realizzazione: alexbadea@yahoo.com