Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!
Header image  
vivi il sudamerica e il resto del mondo  
  
 

 
 
PERU

Un immenso museo all'aperto nel quale ricalcando le tracce delle antiche civiltà Kimu, Moche, Incas, si potranno scoprire i favolosi tesori di imperi dimenticati. Le alte vette del Parco Nazionale del Huascaran, che comprende la totalità della Cordigliera Bianca che è la cordigliera tropicale più alta del mondo. Il Parco è dominato dal monte Huascaran di 6.768 m., un paradiso di fiori e di animali andini, come le orchidee e il condor.

La "valle delle piramidi", formata da 26 colossali piramidi che sono state riportate alla luce questi ultimi anni e di cui Tucome è il complesso più grande.

Cuzco, sede del Figlio del Sole, custode misterioso dei raggi divini, brillava ovunque come segno di una presenza esenziale, vive la sua eternità tra le vertiginose vette andine.

Machu Pichu, raggiungibile con il treno delle Ande.

Le misteriose gigantesche nigure visibili solo dal cielo rappresentano uno dei grandi misteri dell'umanità. Sorvollare la valle è un'esperienza indimenticabile.

Presso Paracas, a sud di Lima, alle isole Ballestas, raggiungibili in motoscafo, si possono osservare pinguini, condor trichechi, nutrie. Durante alla traversata si potrà ammirare il famoso "candelabro" misterioso, enorme disegno su una collina.

Titicaca, lago sacro degli Incas a 3.800 m.

In Peru secondo la mitologia Incas, i Figli del Sole emersero dalle sue acque per fondare l'impero Incas. Si balla e si celebrano molte feste.

Gli indigeni Uros vivono sulle isole galleggianti, fare visita è un'esperienza indimenticabile.

Consigliata la visita a Sillustani, dove si trovano le "chullpas", grandi torri di pietra.

Fotografie: Cuzco *Isole Ballestas * Lima

Le rovine Inca: Machu Pichu * Ollantayqambo * Pisaq * Saqsaywaman

Statua in Aguas Calientes

Cuzco

su

Le isole Ballestas

Paracas - Isole Ballestas
La mare di Paracas è considerata il pulmone dell'Oceano Pacifico per la sua purezza delle sue acque. Un'altra particolarità di questa zona sono i forti venti chiamati "Paracas", che raggiungono velocità fino a 21 mile orarie. In più, Paracas è un sito archeologico e istorico molto importante, origine di culture avanzate che hanno fiorito in Peru 1.000 a.C., conosciute in tutto il mondo per le loro squisite testile con combinazioni di tante colori e design stilizzato, e per la pratica della chirurgia sul cerebelo e cranio. La costa di Paracas è stata il luogo dove libertador San Martin ha sbarcato per iniziare la liberazione da Spagna.

su

Lima

su

Machu Pichu

su

Ollantayqambo

su

Pisaq

su

Saqsaywaman

su

 

 
 
   
Copyright © Cocchi Dante 2006 Tutti i diritti riservati * Realizzazione: alexbadea@yahoo.com