Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!
Header image  
vivi il sudamerica e il resto del mondo  
  
 
   
 
 
 
CUBA

Abitata inizialmente dagli indios Guanajatabeyes, Siboneyes e Tainos, nel 1510 subì la colonizzazione spagnola che durò circa 4 secoli. L'attuale popolazione di Cuba supera i 10 milioni di abitanti ed è frutto della mescolanza di varie culture, principalmente quella africana e quella spagnola.
Le prime città cubane, Baracoa, Bayamo, Trinidad, Santiago di Cuba e La Habana, mantengono intatto il loro aspetto originario.
L'UNESCO ha dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità il centro storico de La Habana e di Trinidad.
Paesaggi incantevoli, colori di tutte le tonalità, il fascino dell'arte e della storia, il colore della gente, l'allegria della musica, Cuba e una vacanza che lascia sempre qualcosa... il desiderio di ritornarci.

Collegamenti veloci: la habana * varadero * cayo largo * trinidad * santiago de cuba

Passaggio Windward tra Cuba e Hispanola

Castillo del Moro

La Habana

Audace, schizzofrenica, sensuale, è una grande città di oltre due milioni di abitanti, ricca di storia e tradizioni che si evidenziano nelle diverse architetture degli edifici che vanno dal barocco, al coloniale neoclassico e sono memoria dei fasti passati, cosi come le macchine anni cinquanta che sfrecciano sugli asfalti sconnessi. La habana vieja, il quartiere più antico, è stato dichiarato "patrimonio dell'umanità" dall'UNESCO nel 1982, ed è stato in parte restaurato e riportato agli antichi splendori. Quello che coinvolge integralmente è la gente, la magica atmosfera dei bar fumosi di sigari, le serate di salsa che esprimono una serena e genuina voglia di vivere.

Malecon, Habana

Hotel Nacional, La Habana

Entrata El Moro

Golfo Havana

su

Varadero

È una delle spiagge più belle del mondo, sabbia fine e bianca, mare di un azzurro impareggiabile per i 20 chilometri della penisola Hicacos. Attrezzata con hotel di ogni categoria, ristoranti, cabaret e discoteche è sicuramente un luogo di vacanza di grande fascino e attrattiva. Conosciuta a livello internazionale come la più famosa delle spiagge di Cuba, è la meta di turisti provenienti da tutte le latitudini in cerca di vacanze sensazionali. E un luogo ideale per una vacanza unica: in famiglia o da soli.

Palacio Azul, Cienfuegos

su

Cayo Largo

Un lembo di terra completamente circondato dalle acque del mar dei Caraibi, a est della Isla della Joventud, nella parte occidentale dell'isola di Cuba. Uno splendido mare e clima mite durante tutto l'arco dell'anno, è uno dei luoghi più frequentati di Cuba, con spiagge deserte e tramonti mozzafiato. I piccoli centri nautici offrono la possibilità di uscire in barca a vela o motoscafo, per visitare gli isolotti disabitati. Lunghe spiagge sabbiose incontaminate immerse in una vegetazione rigogliosa che si affacciano sul mare limpido. Questa è la realta di Cayo Coco, un luogo per godere la bellezza della natura.

Santiago de Cuba

Seconda città dell'isola e capitale della provincia d'Oriente, è la località più "caribegna" di Cuba. I suoi abitanti usano tre aggettivi per qualificarla "heroica, hospitalaria, caliente". Nella città, forte la presenza culturale della popolazione di colore con i ritmi e le sue particolari credenze religiose. A Santiago si svolse la prima azione rivoluzionaria con l'assalto alla caserma Moncada oggi sede del "Museo del 26 de Julio". La città è in stile coloniale, circondato dalla catedrale, dalla Casa di Cultura, dal Museo del Carnevale.

Palacio Provincial

La vecchia casa del governatore

Villa Bacardi. La vecchia villa della Famiglia Bacardi in Santiago de Cuba, adesso usata come asa di recreazione per ragazze

su

Trinidad

Fondata nel 1514, è ricca di case e palazzi di rara bellezza ed è la città coloniale meglio conservata dell'America Latina. Paseggiare per le strade e vicoli di Trinidad è una emozione, ad ogni angolo di questo straordinario museo al cielo aperto. Consigliamo di visitare il Museo Romantico, sulla Plaza Major, testimonianza dell'opulenza dell'700, e la Casa della Musica che espone strumenti musicali dei secoli andati.

Convento San Francisco de Assis

 

su

 

 
 
   
Copyright © Cocchi Dante 2006 Tutti i diritti riservati * Realizzazione: alexbadea@yahoo.com